Corso di formazione su Attività del Volontariato e del Terzo Settore.

Con gli incontri in programmazione ci si pone l’obiettivo di fare il punto sull’attuale situazione e fornire elementi utili per la corretta gestione delle attività e degli adempimenti che andranno a caratterizzare la fase di riorganizzazione delle attività istituzionali. Con particolare riferimento a:

  • criteri e modalità di individuazione delle attività consentite e di quelle che invece devono a tutt’oggi essere considerate sospese
  • gestione degli adempimenti connesse alla c.d. riforma del terzo settore, alla luce dei recenti interventi normativi
  • individuazione delle misure utili per il sostegno delle attività emergenziali e dei costi connessi agli interventi da effettuare in ossequio ai recenti provvedimenti dell’autorità governativa

Gli incontri saranno tenuti in modalità on-line e saranno tenuti dal dott. Giuseppe Campana (dottore commercialista, esperto in materia di Enti Non Profit, membro dello Studio Professionale Dottori Commercialisti in Network di Perugia).

Il primo di detti incontri si terrà venerdi 29 maggio p.v., a partire dalle ore 17.30. Sarà possibile iscriversi al seguente link.entro il 26 maggio.

Gli altri incontri saranno tenuti, secondo le richieste, sempre per gruppi di max 25.

Qualche giorno prima del webnair verrà inviato un link a tutti i partecipanti con le modalità d'accesso.

Corso di formazione avanzato: la tecnologia al tempo del COVID - risorse per il volontariato on line

Il corso è indirizzato ai volontari degli enti del Terzo settore della provincia di Salerno e nasce dalla necessità di dare la possibilità a tutti di tenere vive le attività delle singole associazioni, fornendo gli strumenti per adeguarsi al periodo di difficoltà che si sta vivendo.

Verranno presentati gli strumenti digitali che ci consentono di comunicare, organizzarsi, condividere informazioni ed informarsi. Previsti momenti in cui sarà possibile fare delle domande specifiche e/o essere assistiti nello svolgimento di alcune operazioni.

Per poter fruire a pieno dei contenuti è necessario l’utilizzo di un PC (fisso o portatile, la webcam non è indispensabile). In ogni caso è possibile partecipare anche da smartphone.

Il corso sarà aperto ad un solo volontario per organizzazione; in caso non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti sarà possibile inserire ulteriori partecipanti. Per accedere al corso si può compilare il form al seguente link.

Le iscrizioni si chiuderanno il 12 maggio alle ore 17.30

La prima giornata di corso si terrà il 14 maggio alle ore 17.30.

Docente: Daniele Senatore che a titolo volontario fornirà le proprie competenze per lo svolgiemento del corso.

Per Info: Tel.0892756511 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per iscriversi al corso vai al form

Corso di formazione a distanza: la tecnologia al tempo del COVID - risorse per il volontariato on line

Il corso è indirizzato ai volontari degli enti del Terzo settore della provincia di Salerno e nasce dalla necessità di dare la possibilità a tutti di tenere vive le attività delle singole associazioni, fornendo gli strumenti per adeguarsi al periodo di difficoltà che si sta vivendo.

Leggi tutto...

Univol 2020- Incontro di presentazione

Mercoledì 12 febbraio 2020, alle ore 15.30, incontro di presentazione per la nuova edizione dell'Università del Volontario. L'incontro si terrà presso l'aula - biblioteca "A.Santucci"/ Campus di Fisciano- Università degli Studi di Salerno.

Leggi tutto...

CSV Salerno

corso Vittorio Emanuele, 58
84123 - Salerno
Telefono: 089 2756511
Fax: 089792080
CF: 91036230653
IBAN: IT06L 05018 03400 000016739393

© CSV 2020 - Tutti i diritti riservati