Fondazione con il Sud, bando socio sanitario

Quarta edizione per il Bando Socio Sanitario di Fondazione con il Sud. Scadenza: 17 aprile 2020.

 4,5 milioni di euro, è la somma messa a disposizione dalla Fondazione per sostenere interventi di contrasto alla povertà sanitaria e la sperimentazione di cure specifiche per le nuove dipendenze al Sud.

L’iniziativa si rivolge alle organizzazioni di terzo settore di: Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia.

Possono essere presentati interventi in uno solo degli ambiti previsti:

  • lo sviluppo di sistemi innovativi e integrati di accesso alle cure per persone in condizione di povertà sanitaria;
  • la sperimentazione di metodologie alternative di cura per le nuove dipendenze.

Le partnership di progetto dovranno essere composte da almeno tre organizzazioni: due del Terzo settore più l’ente pubblico responsabile dei servizi socio-sanitari del territorio in cui si vuole intervenire. Potrà essere coinvolto anche il mondo delle istituzioni, dell’università, della ricerca e quello economico.

Il Bando prevede due fasi: la prima, finalizzata alla selezione delle proposte con maggiore potenziale impatto sul territorio e la seconda, di progettazione esecutiva, con l’obiettivo di ridefinire eventuali criticità rilevate nella fase di valutazione. Le proposte dovranno essere presentate online, attraverso la piattaforma di rifermento della Fondazione.

Per maggiori informazioni: pagina dedicata al bando socio -sanitario

(Le notizie fornite in questo articolo hanno solo carattere informativo. Fanno fede unicamente i testi ufficiali messi a disposizione dall’ente erogatore dell'opportunità, reperibili al sito internet.)

CSV Salerno

corso Vittorio Emanuele, 58
84123 - Salerno
Telefono: 089 2756511
Fax: 089792080
C.Fisc.: 91036230653

© CSV 2010-2019 - Tutti i diritti riservati