Volontariato e giovani 2019

L’azione pone sotto i riflettori il rapporto tra gli adolescenti con la solidarietà e con il volontariato. L’obiettivo è di realizzare un lavoro di promozione educativa e culturale, condotto in partnership tra le Organizzazioni di Volontariato e dalle Associazioni di Promozione Sociale e il mondo della scuola, che sia capace di indirizzare le risorse e le energie disponibili per: promuovere il senso della solidarietà al fine di rimuovere le disuguaglianze economiche, culturali, sociali, religiose e politiche e alimentare il protagonismo e la partecipazione alla vita sociale dei giovani creando anche occasioni di impegno diretto nel volontariato.

La scadenza è prevista per le ore 24.00 di lunedì 28 giugno 2019.

I percorsi proposti possono essere utili anche per svolgere un’azione educativa e/o di prevenzione su tematiche specifiche e per aiutare gli studenti ad acquisire competenze che risulteranno utili per il loro inserimento nel mondo del lavoro.

L’azione prevede l’organizzazione di attività didattiche ed esperienziali su temi specifici legati alla solidarietà, all’impegno civico e alla partecipazione attiva, e/o approfondimento finalizzati ad azioni di prevenzione e/o di educazione su tematiche inerenti le attività delle organizzazioni.

Ai partecipanti sarà consegnato il passaporto del volontariato che attesterà i percorsi sviluppati e le competenze acquisite.

Possono manifestare il proprio interesse, in forma singola o associata, le Organizzazioni di Volontariato e le Associazioni di Promozione Sociale.

Le richieste, con i relativi allegati, dovranno pervenire entro le ore 24.00 del 28 giugno 2019 a mano o a mezzo PEC all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Le associazioni sono invitate a prendere visione degli allegati presenti in questa pagina.

Allegati:

icon Volontariato e giovani 2019_invito di partecipazione
icon Privacy-policy-Associazione Sodalis CSVS Salerno-Volontariato e Giovani 2019
icon Volontariato_e_Giovani_criteri e chiarimenti sulle modalita’ di organizzazione del budget nelle attivita’ di co-progettazione

 - Link al Formulario d’accesso


Per info:  Alfredo Orientale - Referente Area Promozione e Consulenza -  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CSV Salerno

corso Vittorio Emanuele, 58
84123 - Salerno
Telefono: 089 2756511
Fax: 089792080
C.Fisc.: 91036230653

© CSV 2010-2019 - Tutti i diritti riservati