Come monitorare e valutare un progetto

Il corso intende fornire gli strumenti e le tecniche di valutazione adeguate ai risultati programmati di un progetto. Iscrizione entro lunedì 20 marzo 2018.

L'attività formativa si terrà sabato 24 marzo 2018,  dalle 9.30 alle 15:30, presso  il Centro Sociale, in via Vestuti - Salerno.

La scheda di iscrizione potrà pervenire via fax allo 089/792080, consegnata  a mano o inviata via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure via pec a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Il corso sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di 12 iscritti. 

Invitiamo le associazioni che intendono prendere parte al percorso formativo di visionare la documentazione allegata in questa pagina.

 

Per informazioni: Fabio Fraiese D’Amato - Area Formazione -  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

 

Allegati
icon Presentazione - corso monitorare e valutare un progetto
icon Richiesta di partecipazione Monitorare e valutare un progetto

Corso di formazione

"Come monitorare e valutare un progetto”

 

Premessa

Un progetto può essere considerato come una “serie di attività volte a produrre obiettivi chiaramente definiti in un periodo di tempo stabilito relativamente a un determinato budget” e per fare ciò è necessario che l’organizzazione, o la rete in caso di partnership, sia in grado di strutturare indicatori chiari e condivisi per il monitoraggio delle azioni e la valutazione dei risultati che sono alla base degli obietti del progetto stesso.

 

Obiettivi

Il corso intende fornire:

ü  gli strumenti appropriati atti a garantire le condizioni necessarie affinché il processo di monitoraggio si applichi alle azioni da intraprendere, ai risultati attesi e al rispetto del budget;

ü  le tecniche di valutazione critica e oggettiva dell’adeguatezza degli obiettivi e la qualità delle azioni compiute in relazione ai risultati ottenuti, agli effetti provocati e ai bisogni che si prefiggono di soddisfare

 

Date:  Sabato 24 marzo dalle 9.30 alle 15:30

Sede:  Centro Sociale – Via Vestuti - Salerno

Iscrizione entro: lunedì 20 marzo 2018

 

In allegato la scheda di iscrizione che potrà pervenire via fax allo 089/792080, consegnata  a mano o inviata via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure via pec a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Il corso sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di 12 iscritti.

 

 

Per informazione ed adesioni:

Fabio Fraiese D’Amato

Area Formazione

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CSV Salerno

corso Vittorio Emanuele, 58
84123 - Salerno
Telefono: 089 2756511
Fax: 089792080
C.Fisc.: 91036230653

© CSV 2010-2016 - Tutti i diritti riservati