Volontariato e giovani

Un lavoro di promozione culturale ed educativa condotto in partnership tra le Organizzazioni di volontariato e il mondo della scuola. L'azione è stata prorogata al 2 dicembre 2016.

 L’azione proposta da Sodalis CSV Salerno pone sotto i riflettori il rapporto tra gli adolescenti con la solidarietà e con il volontariato.  L'azione individua come destinatari gli studenti delle classi terze e quarte delle scuole secondarie di II° grado. Le proposte possono essere presentati da una partnership formata da almeno una Organizzazione di Volontariato e almeno un Istituto scolastico. Le attività devono essere realizzate durante l’anno scolastico 2016/2017.

Sono previste attività didattiche ed extra scolastiche con una prova finale per valutare il grado di apprendimento dello studente. Rappresenta, inoltre, un ulteriore requisito di preferibilità dei progetti l’eventuale riconoscimento di crediti formativi da parte dell’Istituto scolastico. Al termine del percorso, gli alunni che avranno partecipato attivamente almeno all’80% delle ore e che avranno superato la prova finale, riceveranno “Il Passaporto del Volontariato”, un’attestazione delle competenze acquisite durante il progetto.

La richiesta può essere presentata da una o più Organizzazioni di Volontariato iscritte o non iscritte all’Albo regionale del volontariato della Regione Campania avente sede legale o sede operativa nel territorio della provincia di Salerno e da uno o più Istituti scolastici superiori della provincia di Salerno.

Con questa azione Sodalis sostiene 10 progetti per un importo massimo di € 1.000,00 per ciascuna attività progettuale.

Le richieste di partecipazione dovranno pervenire, in busta chiusa, a mezzo posta o consegna a mano, all’indirizzo “Sodalis CSV Salerno – corso Vittorio Emanuele, n. 58 – 84123 Salerno” oppure a mezzo pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . La scadenza è stata prorogata al 2 dicembre 2016.

Per informazioni:Alfredo Orientale -Area Promozione  e Consulenza- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Allegati:
icon Regolamento Volontariato e giovani
icon Richiesta_di_partecipazione_Volontariato_e_giovani
icon Formulario_Volontariato_e_giovani

CSV Salerno

corso Vittorio Emanuele, 58
84123 - Salerno
Telefono: 089 2756511
Fax: 089792080
C.Fisc.: 91036230653

© CSV 2010-2016 - Tutti i diritti riservati