Girotondo

Il Comitato Esecutivo, nella seduta dell'11 aprile 2016, ha deliberato la proroga della presentazione delle domande a venerdì 13 maggio 2016 ore 13.30.

Legami di rete e di buone prassi tra le OdV. Sodalis CSVS intende rafforzare la volontà di consolidare i legami di rete e le attività di mutualità tra OdV della provincia di Salerno attraverso la circolazione di buone prassi dirette a migliorare le capacità organizzative ed operative e favorire l’apprendimento di nuove conoscenze.

Girotondo è quindi un'opportunità per le Organizzazioni di Volontariato, attraverso lo scambio di risorse umane tra le stesse, di ampliare le proprie capacità operative e l’offerta delle attività dirette ai loro beneficiari.

L’iniziativa prevede, in una prima fase, la creazione di una banca dati nella quale le Organizzazioni di Volontariato metteranno a disposizione, delle altre OdV provinciali partecipanti, le proprie competenze e il proprio know-how su attività e temi specifici legati all’azione che quotidianamente svolgono nei territori di appartenenza. Questa banca dati, pubblicata sul sito di Sodalis CSVS, permetterà in una fase successiva di incrociare l’offerta con i bisogni espressi dalle OdV, creando un vero e proprio girotondo di scambi.

La richiesta può essere presentata da un’Organizzazione di Volontariato iscritta o non iscritta al Registro Regionale del volontariato della Regione Campania e avente sede legale o sede operativa documentabile nel territorio della provincia di Salerno.

Con l' azione "Girotondo" Sodalis sosterà i costi per l'attivazione dei percorsi fino ad esaurimento dei fondi disponibili che sono pari a € 15.000,00 (quindicimila/zero)

Le richieste dovranno pervenire, in busta chiusa, a mezzo posta o consegna a mano, all’indirizzo “Sodalis CSV Salerno – corso Vittorio Emanuele, n. 58 – 84123 Salerno” oppure a mezzo PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Sulla busta andrà esplicitata la dicitura “Girotondo”. Le richieste di partecipazione dovranno pervenire entro venerdì 1° aprile 2016 ore 13.30.


Per informazioni:

Alfredo Orientale - Area Promozione  e Consulenza- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Allegati
icon Regolamento_Girotondo
icon Richiesta_di_partecipazione_Girotondo

CSV Salerno

corso Vittorio Emanuele, 58
84123 - Salerno
Telefono: 089 2756511
Fax: 089792080
C.Fisc.: 91036230653

© CSV 2010-2016 - Tutti i diritti riservati