Naturalmente Vallo

Un contest fotografico per raccontare l'impegno naturalistico nel Vallo di Diano. Apromuoverlo l'organizzazione di volontariato I Ragazzi del Ponte di Polla. Scadenza il 10 luglio 2017

La fotografia come mezzo per far conoscere il Vallo di Diano dal punto di vista ambientale e anche come denuncia. Due le sezioni: rispetto e denuncia. Ogni fotografo può partecipare anche ad entrambe le categoria.

Leggi tutto...

Yoga all'Oasi dunale di Paestum

Ogni domenica, a partire dal 9 luglio  2017 e per tutta l'estate, presso l'Oasi Dunale di Legambiente a Capaccio-Paestum, appuntamento in spiaggia alle 18:30 per una fantastica lezione di yoga in riva al mare.

A promuovere l'iniziativa il circolo di Legambiente di Paestum- Freewheeling e l'associazione Devayoga. Le lezioni di yoga sono gratuite ed aperte a tutti.

Tutti possono partecipare, è sufficiente portare un telo o una stuoia, indossare abiti comodi e naturalmente rispettare l'ambiente.

Leggi tutto...

Festa degli Orti

Martedì 27 giugno 2017 a Eboli, in via Sant'Antonio, Festa degli Orti con Legambiente Silaris.

Alle ore 17.00, in piazza Santi Cosma e Damiano, arrivo degli ortolani di Pontecagnano per una visita al centro storico. A seguire presso gli orti di Legambiente cena con le verdure prodotte dagli ortolani.

 

 

Leggi tutto...

Venga a prendere un caffè da noi


Venerdì 30 giugno
 2017, alle ore 19:00, presso Il Giardino dei Girasoli- Hospice di Eboli (Loc. Acquarita) serata dedicata ai primi 10 anni dell''hospice.

Durante la serata presentazione del libro "Un ebolitano in Cina" con l'autore Vincenzo Paudice.

Posa di sassi dipinti per il giardino, mostra di quadri e foto donati all’associazione degustazione di piatti tipici. Madrina della serata Nunzia Schiavone.

Leggi tutto...

Dimensione Autismo, un mondo da scoprire

Sei incontri per conoscere meglio l'autismo. A promuoverlo l'organizzazione di volontariato ABA- Aiutiamo i bambini autistici.

Il corso si terrà a Massascusa, frazione del Comune di Ceraso in Cilento. L'attività a carattere informativo avrà luogo presso l'ex scuola elementare in via Bonopra a partire da sabato 24 giugno.

Gli incontri saranno tenuti da Domenico Vaccaro, psicologo e pedagogista.  L'attività è gratuita e aperta a tutti.

Liniziativa rientra nell'ambito del bando "Progettazione sociale 2015" promossa da Sodalis CSV Salerno.

Leggi tutto...

CSV Salerno

corso Vittorio Emanuele, 58
84123 - Salerno
Telefono: 089 2756511
Fax: 089792080
C.Fisc.: 91036230653

© CSV 2010-2016 - Tutti i diritti riservati