Giornata per la vita e per Vito

Giovedì 24 agosto 2017 ad Albanella un intero pomeriggio dedicato ai bambini e al primo soccorso.
A Borgo San Cesareo, a partire dalle 17.00 laboratori di pittura, sabbia, racconti animati e parco giochi gonfiabili. L'evento è promosso dall'associazione "La Panchina" con il patrocinio del Comune di Albanella, Monteforte Corleto e Castel San Lorenzo insieme alla Proloco Albanella.

Alle ore 21.00 concerto ed estrazione della lotteria.  Con i fondi raccolti l'associazione provvederà a cardiopotreggere i comuni di Castel San Lorenzo e  Monteforte Corleto.

La giornata rientra nel progetto "Un cuore a colori" sostenuto da Sodalis CSV Salerno nell'ambito della progettazione sociale 2015.

Leggi tutto...

R...estate ragazzi

Musica, cultura, gastronomia e mostre d'arte. Quinta edizione per "R...estate Ragazzi"  nel centro storico di Polla.  Dal 4 al 6 agosto 2017, l'associazione di volontariato "I ragazzi del Ponte" vi aspettano per discutere di natura, turismo e orgoglio pollese; insieme per recuperare l'identità del territorio e i beni comuni.

Venerdì 4 agosto 2017 ore 20.00 proiezione del cortometraggio "Goccia" realizzato nell'ambito del MAP 2016 sostenuto da Sodalis CSV Salerno.

Leggi tutto...

Notte di San Lorenzo

Mercoledì 9 agosto 2017 notte di S.Lorenzo al Parco Eco Archeologico di Pontecagnano- Faiano con i volontari di Legambiente Occhi Verdi. Una notte di musica, stelle cadenti ed artecologia.Quest'anno tutto il ricavato della festa servirà a finanziare i lavori di ristrutturazione della Green Station di Pontecagnano.

L'iniziativa è realizzata in collaborazione con CANA e Ricicla Estate.

Leggi tutto...

Cinema al verde 2017

Ritorna come ogni estate l'appuntamento con Cinema Verde. Cinema all'aperto promosso dal Teatro Mascheranova e Circolo OcchiVerdi Legambiente Pontecagnano.

Sede dell'iniziativa il Parco Eco-Archeologico, in via Stadio a Pontecagnano - Faiano. Per questa  quinta edizione sono previsti:

Leggi tutto...

Yoga all'Oasi dunale di Paestum

Ogni domenica, a partire dal 9 luglio  2017 e per tutta l'estate, presso l'Oasi Dunale di Legambiente a Capaccio-Paestum, appuntamento in spiaggia alle 18:30 per una fantastica lezione di yoga in riva al mare.

A promuovere l'iniziativa il circolo di Legambiente di Paestum- Freewheeling e l'associazione Devayoga. Le lezioni di yoga sono gratuite ed aperte a tutti.

Tutti possono partecipare, è sufficiente portare un telo o una stuoia, indossare abiti comodi e naturalmente rispettare l'ambiente.

Leggi tutto...

CSV Salerno

corso Vittorio Emanuele, 58
84123 - Salerno
Telefono: 089 2756511
Fax: 089792080
C.Fisc.: 91036230653

© CSV 2010-2016 - Tutti i diritti riservati